submenu
Fiamme Gialle

Marzo
Area Riservata
Utente:
Password:
le sedi
 
a
4631215 Visitatori
Istituire Una Sezione
L'istituzione di una SEZIONE, per  realizzare le finalità dell’Associazione (art. 2 dello Statuto), richiede l'invio di una lettera e/o e-mail con la quale si prospetta tale iniziativa  alla Presidenza Nazionale dell’A.N.F.I. (Via Alberto Caroncini, 19 – 00197 Roma – presidenza@assofinanzieri.it - tel. 06/8084270 fax 06/8084280) e, per conoscenza, al Consigliere Nazionale A.N.F.I. competente per regione per il parere di merito previsto dall’art. 40, comma 8 dello Statuto, e:


-
allegare un elenco di almeno 15 militari del Corpo in congedo (completo di indirizzi) impegnatisi a far parte della Sezione (gli interessati non devono aver riportato condanne civili o penali, nè avere in corso procedimenti di ogni specie) e, successivamente alla istituzione dovranno presentare alla Sezione una regolare istanza di iscrizione, completa dei dati indicati nell’unito fac-simile;


- segnalare di aver la disponibilità di locali in cui la Sezione avrà sede, indicandone le condizioni di affitto, l’indirizzo e quant’altro necessario (il costo dell’affitto non deve superare le normali disponibilità finanziarie della istituenda Sezione che di massima, sono costituite da parte delle quote sociali versate dai soci e da un contributo annuale, concesso dalla Presidenza Nazionale, il cui importo è deliberato dal Consiglio Nazionale all'atto dell'approvazione del proprio bilancio preventivo;


- comunicare il nominativo del promotore, per la sua nomina a Commissario, a cura del Comitato Esecutivo Nazionale, durante la fase costitutiva, fino alla elezione del Consiglio di Sezione da effettuarsi nel più breve tempo possibile.


A seguito della nomina a “COMMISSARIO” , la Presidenza Nazionale, (qualora non sia possibile rilevarlo dal sito ufficiale dell'Associazione "www.assofinanzieri.it"), provvede ad inviare allo stesso:
-  copia dello Statuto vigente;
- elenco riepilogativo delle Sezioni A.N.F.I. con l’indicazione delle loro sedi;
- copia della circolare n. 1226 del 6 aprile 2016 relativa alle elezioni degli organi periferici dell’A.N.F.I. (Sezioni).


Successivamente alle elezioni di cui sopra ed alla comunicazione dell'esito alla Presidenza Nazionale, il Comitato Esecutivo Nazionale ratifica le relative nomine, disponendo l’invio alla Sezione di un contributo di primo impianto (attualmente pari a Euro 775,00).

Nel caso che il numero dei militari in congedo, impegnatisi a far parte della Sezione, sia inferiore a 15 ma superiore a 8, si può istituire un NUCLEO (art. 44 dello Statuto), dopo aver ottenuto l’autorizzazione del Consiglio di Sezione della Sezione ubicata nel comune più vicino, e la ratifica del Comitato Esecutivo Nazionale.

In tal caso il promotore dell’istituzione viene nominato FIDUCIARIO ed è tenuto ad osservare le norme di cui al citato art. 44 dello Statuto.

Si rappresenta che, se si prevede l’intitolazione dell’istituenda Sezione, è necessario, osservare le prescrizioni dell'art. 40, punto 7 dello Statuto.


Il fac simile della domanda di iscrizione sopra indicato è in formato PDF. Se non si è in possesso del software Adobe Reader, che permette una corretta visualizzazione di tali file, cliccare il seguente link: SCARICA ADOBE READER


Powered by Duck Informatica - time: 281ms