La Sezione A.N.F.I. di Catania incontra il Presidente ed i soci della Sezione di Cuneo in Tour nella Sicilia Orientale.
La Sezione ANFI Catania accoglie la Sezione ANFI di Cuneo.






Catania, 6 settembre 2025 – Una giornata all'insegna dell'amicizia e della condivisione quella che ha visto la Sezione ANFI di Catania accogliere i colleghi della Sezione di Cuneo, in visita in Sicilia per un tour culturale nel versante orientale dell'isola, in un'atmosfera di grande cordialità, cementando ulteriormente il legame che unisce tutte le Sezioni dell'ANFI sparse sul territorio nazionale. A fare gli onori di casa è stato il Presidente della Sezione di Catania, Lgt. Cav. Giovanni Nieddu, unitamente ai Consiglieri: Brig.c. Pasquale Capodivento e all'App. Salvatore Fisichella, che ha espresso la sua gioia nel poter incontrare i colleghi piemontesi e condividere con loro un momento di confraternita. All’incontro era presente anche il Presidente della Sezione di Acireale, M.A.m. Giuseppe Cavallaro.
Il Presidente della Sezione di Cuneo, M.a. Salvatore Coppola, ha ricambiato l'entusiasmo, ringraziando i colleghi catanesi per la calorosa accoglienza.
L'incontro è stato anche l'occasione per scambiare aneddoti e riflessioni sulla vita associativa, sulle iniziative in corso e sui progetti futuri. Un confronto costruttivo che testimonia la vitalità e l'impegno delle Sezioni ANFI su tutto il territorio nazionale.
L'evento si è concluso con uno scambio dei gagliardetti delle rispettive Sezioni e la promessa di rivedersi presto, magari in Piemonte, per ricambiare la cortesia e la splendida accoglienza. Un arrivederci che rafforza il legame tra due Sezioni che, pur geograficamente distanti, condividono gli stessi ideali.